Termini e condizioni del servizio
1 ambito
Le Condizioni Generali (di seguito “CG”) si applicano a tutti i negozi giuridici conclusi tramite il negozio online .
Naturify.ch, gestito da Salesbroker GmbH, si riserva il diritto di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento. È determinante la versione delle presenti Condizioni Generali valida al momento dell'ordine e non può essere modificata unilateralmente per questo ordine. Non verranno riconosciute le condizioni del cliente che contrastano o si discostano dalle presenti Condizioni Generali.
L'offerta di prodotti e servizi nello shop online si rivolge esclusivamente ai clienti con domicilio o sede aziendale in Svizzera o nel Liechtenstein.
Le consegne vengono effettuate esclusivamente a indirizzi in Svizzera o nel Liechtenstein.
L'offerta è valida finché il prodotto può essere trovato tramite il motore di ricerca nel negozio online e/o fino ad esaurimento scorte.
Gli ordini di quantità domestiche non standard possono essere richiesti tramite info@naturify.ch.
2 informazioni
Tutti i prezzi di vendita pubblicati nel negozio online rappresentano prezzi che includono tutte le tasse (in particolare IVA), eventuali tasse di riciclaggio anticipate (vRG), costi per l'imballaggio/i per il periodo di consegna pubblicizzato e tutti gli altri eventuali dazi, tasse o costi di consegna. Naturify.ch si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti e dei servizi offerti in qualsiasi momento. Determinante per la conclusione del contratto d'acquisto è il prezzo indicato nel negozio online al momento dell'ordine.
3 Conclusione del contratto
I prodotti e i prezzi nel negozio online sono considerati un'offerta. Tuttavia, questa offerta è sempre soggetta alla condizione che la consegna sia impossibile o che il prezzo non sia corretto, il che risolve il contratto.
Il contratto d'acquisto per prodotti o servizi di Naturify.ch viene concluso non appena il cliente effettua l'ordine nel negozio online (di seguito denominato “contratto d'acquisto”).
L'arrivo di un ordine online viene notificato al cliente tramite una conferma d'ordine generata automaticamente da Naturify.ch all'indirizzo e-mail da lui fornito. La ricezione della conferma d'ordine generata automaticamente non contiene alcuna promessa che il prodotto possa effettivamente essere consegnato. Mostra semplicemente al cliente che l'ordine effettuato è arrivato allo shop online e che il contratto con Pressabottle Svizzera è quindi concluso a condizione che la consegna sia possibile e che sia indicato il prezzo corretto.
4 Dichiarazione di non responsabilità
Anche se ci impegniamo sempre a garantire che le informazioni sui prodotti presenti nel nostro negozio siano corrette, può accadere che i produttori modifichino l'elenco degli ingredienti. La confezione del prodotto e i relativi documenti potrebbero contenere informazioni che vanno oltre e/o diverse da quanto fornito. Tutte le informazioni sui prodotti su naturify.ch sono fornite esclusivamente a scopo informativo. Ti consigliamo di non fare affidamento esclusivamente sulle informazioni visualizzate sul nostro negozio, ma di leggere attentamente anche le etichette, le avvertenze e le istruzioni fornite con l'articolo prima di utilizzare i prodotti.
Se hai dubbi sulla sicurezza di qualsiasi tipo o desideri ulteriori informazioni sul prodotto, contattaci direttamente a info@naturify.ch
Le informazioni sul prodotto nel nostro negozio non possono sostituire le informazioni di esperti di un medico, farmacista o altro professionista medico.
In caso di domande sulla tollerabilità, sui rischi o sugli effetti collaterali dell'utilizzo del prodotto, contattare il medico o il farmacista.
Le nostre descrizioni e altre informazioni sui prodotti non hanno lo scopo di diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia o condizione di salute.
Non siamo responsabili per informazioni sul prodotto inesatte o errate fornite dal produttore.
5 consegna
L'indirizzo di consegna del cliente deve trovarsi in Svizzera o nel Liechtenstein ed essere facilmente raggiungibile con il camion. In caso contrario, il cliente si farà carico di eventuali conseguenze sui costi.
Se il cliente non accetta i prodotti ordinati alla data di consegna concordata o indicata, Naturify.ch può risolvere (annullare) il contratto e fatturare al cliente le spese di consegna sostenute e l'eventuale perdita di valore.
6 Obbligo di ispezione
Il cliente è tenuto a verificare immediatamente l'esattezza, la completezza e i danni derivanti dalla consegna dei prodotti consegnati.
Per le consegne tramite spedizione, eventuali danni alla consegna devono essere annotati sulla bolla di consegna.
Danni alla consegna, consegne errate e incomplete devono essere segnalati per tutti i prodotti e servizi entro 5 giorni di calendario dal momento del ritiro o della consegna. Ai clienti non è consentito utilizzare tale prodotto. È necessario conservarlo come ricevuto nella confezione originale e seguire le istruzioni per la procedura di restituzione e reso.
7 Garanzia
Le disposizioni di garanzia previste dalla legge sono completamente escluse. Naturify.ch garantisce che il prodotto ordinato è privo di difetti e funzionante per 2 anni dalla consegna
- Sostituzione con un nuovo prodotto Naturify.ch (nuovo periodo di garanzia di 2 anni dalla sostituzione)
- Accredito al prezzo corrente (al massimo il prezzo di vendita al momento dell'ordine)
8 Responsabilità ed esclusione di responsabilità
La responsabilità dipende dalle disposizioni legali applicabili. Tuttavia, Salesbroker non è in nessun caso responsabile per negligenza lieve, danni indiretti e indiretti e danni consequenziali e mancati profitti, risparmi non realizzati, danni derivanti da ritardata consegna nonché eventuali atti e omissioni degli ausiliari di Salesbroker, siano essi contrattuali o extracontrattuali.
Inoltre, Naturify.ch non è responsabile per danni attribuibili a una delle seguenti cause:
- conservazione, modifica o utilizzo improprio, non contrattuale o illegale dei prodotti
- Forza maggiore, in particolare danni naturali, umidità, caduta, impatto, ecc.
- che non sono di responsabilità di Naturify.ch e ordini ufficiali.
9 pagamento
Tutte le richieste di pagamento per prodotti e servizi acquistati tramite il negozio online Naturify.ch saranno rivolte al cliente.
I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri.
I clienti hanno accesso alle opzioni di pagamento offerte nel negozio online alla voce “Opzioni di pagamento”.
Se paghi con carta di credito o altro metodo di pagamento istantaneo, l'importo ti verrà addebitato al momento dell'ordine.
Acquisto in acconto con possibilità di pagamento parziale (POWERPAY)
In caso di acquisto a pagamento contro fattura, il cliente è tenuto a pagare l'importo della fattura entro 30 giorni di calendario dal ricevimento della consegna senza detrazioni (di sconto). In caso di restituzione parziale dei prodotti consegnati, l'importo della fattura può essere ridotto di conseguenza.
MF Group/POWERPAY, in qualità di fornitore esterno di servizi di pagamento, offre il metodo di pagamento “acquisto su fattura”. Con la fattura individuale puoi pagare facilmente il tuo acquisto online tramite fattura. Se decidi di non pagare entro il termine indicato, nel mese successivo riceverai una fattura mensile con una panoramica dell'ordine.
Con la conclusione del contratto d'acquisto POWERPAY si fa carico del relativo credito in fattura e gestisce le relative modalità di pagamento. Acquistando contro fattura, accetti i termini e le condizioni di POWERPAY oltre ai nostri termini e condizioni generali. ( powerpay.ch/de/agb ).
10 Ritardato pagamento
Se il cliente non adempie ai propri obblighi di pagamento in tutto o in parte, tutti gli importi dovuti dal cliente a qualsiasi titolo diventeranno esigibili immediatamente e Naturify.ch può esigerli immediatamente e interrompere ulteriori consegne di prodotti al cliente.
Naturify.ch addebita una tassa amministrativa per i solleciti. Se i solleciti non hanno esito positivo, gli importi delle fatture possono essere attribuiti a una società incaricata del recupero crediti. In questo caso, sull'importo dovuto della fattura a partire dalla data di scadenza può essere addebitato un ulteriore tasso di interesse annuo effettivo fino al 15%. La società incaricata della riscossione crediti reclamerà gli importi dovuti a proprio nome e per proprio conto e potrà addebitare spese amministrative aggiuntive.
11 Riserva di proprietà
I prodotti ordinati rimangono di proprietà di Naturify.ch fino al pagamento completo.
12 Foro competente e legge applicabile
Tutti i rapporti giuridici tra Naturify.ch e il cliente sono soggetti al diritto materiale svizzero. La Convenzione di Vienna sulle vendite non è applicabile.
Si applicano le seguenti giurisdizioni esclusive:
Per tutti i reclami derivanti da contratti d'acquisto in cui Naturify.ch, powered by Salesbroker GmbH, è parte contraente.
Per le cause intentate dai consumatori il foro competente è Stans o il loro luogo di residenza. In tutti gli altri casi il foro competente esclusivo di Stan è CH-6370.
A partire da settembre 2023