Pelle di cactus l'alternativa sostenibile alla pelle a base di cactus

Ecologico e naturale!

Finora, la versatile ecopelle è l'alternativa in pelle più utilizzata dai produttori di moda.

La finta plastica è per lo più prodotta dal petrolio e contiene sostanze non biodegradabili.

Il materiale vegetale del cactus è quindi un'alternativa più sostenibile alla pelle.

La pelle di cactus è realizzata in cactus nopal (Conosciuto come fico d'india) prodotto e applicato su una superficie inferiore di cotone per la stabilizzazione.

Mentre i metalli pesanti come il cromo sono usati per conservare le pelli degli animali, Nella produzione della pelle di cactus non vengono utilizzate sostanze chimiche tossiche.

Inoltre, il I cactus una risorsa rinnovabile e contrariamente alla produzione di cuoio, una delle industrie a maggior consumo di acqua al mondo, solo un po' d'acqua.

Il cactus nopal viene coltivato in Messico.

La pelle animal-free a base di cactus è altamente traspirante e resistente. Il materiale è inoltre particolarmente resistente e flessibile allo stesso tempo.

Visivamente, la pelle di cactus non è in alcun modo inferiore alla vera pelle , motivo per cui può essere utilizzato in altrettanti modi:

  • a partire dal scarpe
  • e borse
  • di portafogli
  • capi di abbigliamento fino a
  • a sedili dell'auto 

    Gli inventori della pelle di cactus

    La pelle di cactus è stata inventata dai due messicani Adrián López Velarde e Marte Cázarez.

    Dopo aver lavorato per due anni allo sviluppo della pelle di cactus, nel 2019 hanno fondato la start-up Desserto.

    I fondatori avevano precedentemente lavorato nei settori dell'arredamento, automobilistico e della moda e volevano inventare un'alternativa alla pelle organica che avesse un impatto minore sull'ambiente. L'aspetto della sostenibilità era particolarmente importante per loro.

    Desserto fornisce alle aziende di moda la pelle di cactus, che poi ne realizzano i prodotti.

    L'azienda svizzera Zoccolillo 

    Eveline Zoccolillo , imprenditore purosangue, manager di famiglia e noto per la ricerca di una qualità senza tempo, ha fondato Zoccolillo fashion nel 2016.

    Ti sforzi per i materiali di altissima qualità da combinare con l'artigianato, Eveline ha da lei missione personale fatto.

    Per il nuova linea di cactus Signature Eveline ha creato l'intera catena di produzione attraverso la sua azienda Bolso GmbH.

    Per la lavorazione viene utilizzata solo la migliore qualità, garantita senza manodopera minorile e realizzata in modo dimostrabile con materiali naturalmente degradabili.

    I fornitori, i designer, tu come produttore e soprattutto loro clienti è con il Prodotti Kaktus molto soddisfatti .

    Nessuno è svantaggiato o addirittura sfruttato.

    Conosciamo Evelina e i loro prodotti personalmente e sono se stessi emozionato dal loro girl power come dalle borse, portafogli, trousse e portachiavi realizzati in pelle di cactus.

    Sul nostro negozio abbiamo una categoria separata per questo creato prodotti straordinari .Dai un'occhiata, ne vale la pena!

    Tuoi, Debbie e Dany