Trascorriamo due terzi della nostra vita al chiuso.
La ricerca mostra che il aria in ambienti chiusi frequentemente più pesantemente inquinato è che l'aria esterna.
Numerose Disturbi del benessere e malattie sono spesso accese cattivo clima interno attribuito . Gli inquinanti indoor sono generalmente giudicati critici sia per i bambini che per i giovani immunocompromesso E le persone allergiche sono colpite .
inquinanti nell'aria interna non può essere completamente evitato al giorno d'oggi. Tuttavia, puoi per esempio attraversopurificazione dell'aria ridurre.
Importante inquinamento dell'aria interna spiegato brevemente:
inquinanti da un lato attraverso l'aria esterna come attraverso il Traffico al chiuso . D'altra parte, l'aria interna può essere inquinata da arredi, materiali da costruzione, pitture e vernici o rivestimenti per pavimenti, nonché dalle nostre stesse attività (respirare, fumare, cucinare, ecc.). Anche L'influenza e altre malattie influenzano la qualità dell'aria espirando aerosol al chiuso.
virus e batteri
milioni di I virus sono presenti nell'aria e sulle superfici e possono essere facilmente trasmessi per semplice contatto. I fluidi corporei, come la saliva o il muco, vengono dispersi nell'aria sotto forma di minuscole goccioline quando si tossisce o si starnutisce.
Gli scienziati hanno scoperto che i virus tosse o starnuti fino a lanciato diversi metri e rimanere in aria fino a 10 minuti.SU superfici possono essere fino a temperatura ambiente sopravvivere quattro ore.
Pertanto, lo è importante utensili E pulire regolarmente i mobili, A disinfettare E aerare brevemente gli ambienti più volte al giorno . Ciò migliora automaticamente la qualità dell'aria.
polline e acari
Fattori di allergia:
polline d'api sono il fattore scatenante per l'allergia più comune, la febbre da fieno . Un singolo fiore può produrre milioni di polline. Il vento spesso li trasporta per centinaia di chilometri e li soffia in ogni stanza . Se li inali, si attaccano alle mucose della bocca e del naso . Le loro proteine dissolvono quelle conosciute reazioni allergiche fuori da. Il polline, che particolarmente spesso scatena un'allergia, è:
- polline d'erba
- Polline di cereali, in particolare segale
- Polline di alberi, in particolare betulla, nocciolo e ontano
- polline di erbe
Ma non solo il polline portato dall'aria esterna può causare problemi, anche acari (soprattutto l'acaro della polvere domestica) vivono principalmente nei materassi e può causare gravi reazioni allergiche .
evitamento del contatto
Prova questo Ridurre il contatto con pollini o acari o da evitare. Quando si arieggiano le stanze, assicurarsi di aprire le finestre quando vola poco polline. È così in città nelle prime ore del mattino, in campagna la sera. E l'aspirazione quotidiana o il lavaggio a umido rimuovono il polline dalla casa e riducono la polvere domestica. Prestare attenzione a Acquistare l'aspirapolvere SU speciali sistemi di filtraggio , IL in grado di trattenere le particelle fini . Altrimenti l'aspirapolvere è una pura fionda di particelle!
IL conteggio dei pollini in giro intorno alla casa può qualcosa ridurre , se la Prato possibile è tenuto breve , Affinché l'erba non può fiorire .
I centri allergologici e i servizi di allarme pollini possono aiutarti a gestire bene le allergie e aiutarti a evitare un'eccessiva esposizione a pollini o acari della polvere!
polvere, polvere sottile
Polvere fatta in casa
Si ritrova per terra , sotto il letto , in tv e quasi in ogni fessura. In un appartamento medio Ogni giorno si formano 6 milligrammi polvere per metro quadrato. Polvere è un termine collettivo per ditta più bella Particelle che possono fluttuare nell'aria per lungo tempo . In base alla dimensione delle particelle di polvere si distingue tra polvere fine, polvere in sospensione o sedimentazione o polvere domestica.
Molti fonti di polvere venire direttamente dal ambiente di vita e quindi influenzare la qualità dell'aria interna. Fonti tipiche di polvere può nel soggiorno pavimenti in moquette , UN camino aperto , IL asciugatrice , fumo di tabacco, candele , Stampante o il Aspirapolvere Essere.
Uno di La fonte numero uno di polvere siamo noi stessi: Tutti perde in giro 1-2 grammi di cellule morte della pelle al giorno e lo fanno 80% Di polvere fuori da .
A alte concentrazioni di polvere possono interessare le vie respiratorie e danni, influenzano la funzione polmonare e causano malattie cardiovascolari.
Polvere dall'aria esterna:
Negli spazi inutilizzati sono generalmente un buon 50% della concentrazione di polvere sul scambio con l'aria esterna . Questa polvere proviene principalmente dall'usura dei pneumatici, dai gas di scarico della combustione, dai processi di produzione industriale e agricola. Questa polvere arriva dall'aria esterna direttamente nella nostra aria interna attraverso finestre e porte.
Sia dall'esterno che dall'interno, la polvere preferisce depositarsi su librerie, cornici o mobili vicino al muro. E questo per un semplice motivo: La polvere sale con l'aria calda al centro della stanza e ricade con l'aria più fresca vicino alle pareti . Ecco perché i mobili al centro della stanza tendono ad essere risparmiati. Ma devono anche essere puliti regolarmente dalla polvere. E come regola empirica importante : La qualità dell'aria all'esterno è quasi sempre migliore che all'interno, quindi è necessaria una ventilazione regolare!
odori
Più che scomodo
Gli odori nelle stanze non sono solo un fastidio, ma può portare a disturbi del benessere e rappresentano sicuramente un valore di malattia. Alcuni dei residenti di appartamenti e case carichi di odori mostrano una grande insicurezza, come spesso un effetto tossico delle sostanze percepibili è temuto. Gli odori spesso hanno anche la sgradevole proprietà di rimanere intrappolati nei vestiti e nell'arredamento.
cause
Le cause degli odori sgradevoli all'interno possono essere varie. Prima di poter prendere misure, la fonte del fastidio olfattivo deve essere individuata:
- vernici
- tubi di scarico
- perdite edilizie
- odore corporeo
- Decadimento di parassiti nelle cavità
- Attacco fungino o decadimento dei materiali da costruzione a causa dell'umidità
spore di muffe
Problema nascosto:
La muffa è un problema onnipresente e si verifica sempre quando l'umidità dell'aria o del materiale è troppo alta(Informazioni sull'umidità sul nostro blog) lungo.
Soprattutto negli ambienti in cui tu e la tua famiglia siete costantemente presenti (camere da letto, camerette dei bambini, soggiorni, stanze di lavoro), non è tollerabile un aumento del livello di inquinamento da muffe e devono essere prese misure adeguate per eliminarlo. Ma spesso un carico di muffa non è visibile con macchie visibili sui muri o nelle fughe, ma si nascondedietro armadi a muro , sotto uno pannellature in legno O nel opere murarie . Le cause più comuni di formazione di muffe sono difetti strutturali (es. ponti termici), danni strutturali (es. tubature dell'acqua danneggiate) e sbagliato comportamento di ventilazione . Se si sospetta la presenza di muffa nascosta (reazioni allergiche, odore di muffa, macchie umide sul muro) fare eseguire una misurazione della muffa o contattare il proprietario o il costruttore.
Dalla nostra esperienza consigliamo:
Ambientato a casa tua filtro dell'aria UN. Sono dotati di sistemi di filtraggio multistrato. Così facendo, l'a altamente efficaceFiltro HEPA integrato da ulteriori filtri, in modo che il Aria pulita in modo ottimale e liberato dagli inquinanti.
Tuo benessere e il tuo Salute sarà per uno filtro dell'aria Bene supporti.
F per uno Prestazioni di pulizia fino al 99,98% possiamo darti un acquisto dalla nostra esperienzafiltro dell'aria consigliare.
1 commento
Lendu Air and me ist ein Supergerät. Es ist leicht zu Handhaben und pflegen. Kann es nur weiterempfehlen.